giovedì 3 gennaio 2008

APbeat Music Magazine 2008



APbeat Music Magazine Anticipazioni editoriali dell'etichetta Gennaio 2008

ASOS BAMBINA MIA

Continua la promozione radio per il discusso cd degli ASOS la cui strofa comincia con la “voce di Ligabue” (G. Paino del Club Mario cover band). L'ennesima provocazione del gruppo capitolino che vuole sensibilizzare i media con un semplice quesito: “Siamo ancora in grado di decidere con le nostre teste se un brano è bello o ci piace solo perché c'è un Big a cantarlo?”

GIUSEPPE IBBA
L'AEROPLANO

Dopo ACCORDI IN PRESTITO e SOGNI D'INCHIOSTRO, torna con un nuovo singolo il cantautore di Alghero che con il suo sound raffinato e particolare tanto successo ha riscosso nelle radio private italiane. L'AEROPLANO è un brano intimista nel tipico stile di Ibba che sicuramente non mancherà di piacere alle radio e ai media del settore.

PAOLO AMATI
NEL MIO QUARTIERE
Le premesse del nuovo cd di Paolo Amati, compositore romano con all'attivo famosi brani scritti per Gianni Morandi tra i quali ricordiamo GIOVANE AMANTE MIA, sono tra le più interessanti.
L'album infatti conterrà brani scritti a due mani con lo stesso Morandi, con Biagio Antonacci e con Jimmy Villotti, cantautore cult degli anni '90 nonché storico chitarrista di Paolo Conte. Il cd è impreziosito da un libretto a 24 pagine che racconta storia, aneddoti e curiosità di ogni singolo brano riallacciandolo a percorsi di vita. Veramente un bel lavoro che non mancherà di suscitare interesse tra il pubblico e gli addetti ai lavori.

TREE GEES I WALK OUT – Deutschland tour!
Non è una novità quella che vede trionfare all'estero artisti italiani che poca attenzione riscuotono sui distratti media nazionali. Questo è quello che è capitato ai TREE GEES, reduci da una trionfale data in Germania, preludio di un tour in primavera, dove sono riusciti nell'impresa
di un clamoroso “SOLD OUT” teatrale con tanto di ovazione popolare (vedi foto). I TREE GEES nascono come cover band che propone dal vivo l'intero straordinario repertorio dei fratelli Gibb con una perfezione che gli stessi BEE GEES poche volte hanno raggiunto nella loro carriera, e non solo.... Sono tra i pochi gruppi che si sono potuti permettere degli inediti di prestigio tra i quali ricordiamo LOVE ME AT CHRISTMAS scritta per loro dal M° Bruno Zambrini, uno dei compositori storici della musica italiana, ed inserita nel film di Natale 2004 CHRISTMAS in LOVE con C. De Sica e S. Ferilli. Proprio per questo riproporremo alle radio il loro primo singolo I WALK OUT che tanto successo ha ottenuto in Germania. Apbeat Edizioni Musicali.

IN PILLOLE ZAC IN PROGRESS

Uscirà con l'etichetta Apbeat Edizioni Musicali a febbraio l'atteso cd del gruppo di Ezio Zaccagnini, noto nella capitale per non ripetere mai lo stesso spettacolo, ogni loro concerto è infatti un'autentica sorpresa...

L'OPERA BUFFA
IMMAGINI DI ROMA è il nuovo cd di Nicola Buffa, apprezzato compositore romano. Buffa propone una riscoperta del valore melodico tradizionale attraverso temi di sua composizione, un gran bel lavoro...

Nessun commento: