venerdì 8 febbraio 2008

I Fandango


I FANDANGO

Line-up: voce e basso Lorenzo, chitarra Manuel, chitarra Davide, batteria Max.

Dopo il successo di “Come il mare” per 17 settimane nella classifica Nielsen dei singoli più venduti, terzi nella classifica rock di iTunes e a lungo in rotazione nella homepage di MySpace – musica, tornano i Fandango con “L’uragano” il secondo travolgente singolo presentato in anteprima in occasione di Sanremo Rock (novembre 2007) e Livorno Rock (dicembre 2007) dalla rock band milanese. Finalisti in entrambe le manifestazioni, a Livorno i Fandango hanno ottenuto il Premio miglior cantante. Disponibile su iTunes dove attualmente occupa la posizione 6 nella top singoli rock, “L’uragano” anticipa l’album di prossima pubblicazione.

Note biografiche

Dopo una carriera costellata di partecipazioni di successo in manifestazioni di rilievo – solo per citarne una il Festival di Castrocaro dove la band nel 2004 è arrivata in finale - oggi tentano la scalata alle classifiche con un brano destinato a entrare nella storia del Rock. Come il precedente lavoro “Come il Mare” anche “L’uragano” ha il sapore del rock autentico, non copiato o rivisitato, ma nato dalla passione per la musica e dal talento dei quattro ragazzi milanesi, impreziosito dalla potente voce di Lorenzo, leader del gruppo. Grazie a importanti collaborazioni l'arrangiamento conferisce al brano una corposità di suono che siamo abituati a sentire solo dai big del genere. Va sottolineato anche il coraggio del gruppo che ha mantenuto la propria identità senza accettare i compromessi commerciali che impongono ad altri autori sonorità di gradimento generale offuscando quindi la natura del pezzo.

- Concorso musicale Senza etichetta 2003 Ciriè (TO), 2° classificato, Premiati dal Maestro Mogol come miglior gruppo rock

- Primo Festival Città di Corsico, 2° classificato

- Hit Festival di Saint Vincent 2004, semifinale, finale e finalissima, 2° classificato

- Ospiti al Tavagnasco Rock 2004, Apertura concerto dei Meganoidi

- Ospiti al Bologna Music Festival 2004

- Festival di Castrocaro 2004, Finali

- In Tour con Lotus Records nei migliori locali Live di Milano, ottobre 2005 (C-Side)

- Selezionati al Girofestival 2005 (Taormina)

- Apertura concerto della band di Alberto Rocchetti (tastierista di Vasco Rossi), settembre 2006, De Sade (Milano)

Altre partecipazioni:

Emergenza rock Milano, Dream Live Contest 2005, Red Rock Festival 2005, Beto Music 2005, Saturday Night Live Rolling Stone 2005 (Milano), Piceno Rock 2005, Tour Nokia Trends Lab 2007.

www.ifandango.com

www.myspace.com/ifandango

www.self.it

Per contatti:

Giovanni Poggio poggio.giovanni@fastwebnet.it

Giuditta Guzzi giuditta.guzzi@fastwebnet.it 3395829814

Nessun commento: