domenica 1 giugno 2008

OVERLOOK HOTEL

OVERLOOK HOTEL

Esce il nuovo album “IL SUSTAIN SINUSOIDALE NON È PASSATO”

Scaricabile dai principali Music Store

In anteprima su www.myspace.com/hoteloverlook il video di POVERAMERICA

diretto da Gabriele Guerra


Dopo la pubblicazione del singolo “Muoviti” prodotto dalla Camion Records di Luca Nesti nel 2006, Lo Staff torna con “Il Sustain sinusoidale non è passato”. Su distribuzione Pirames International/Believe, il nuovo album è ora scaricabile dai principali Music Store attraverso il Player accessibile sui siti ufficiali de Lo Staff. Il video del primo estratto “PoverAmerica” realizzato da Gabriele Guerra, racconta attraverso l’occhio onnicomprensivo di Youtube le evoluzioni delle egemonie mondiali, analizzando il nuovo millennio all’insegna degli assetti del post-Guerra Fredda, sulle orme del Paese del Sol Levante.

IL PROGETTO

Gli OVERLOOK HOTEL nascono alla fine del 2002 come tipica rock band indie dal sound essenziale. Dopo i primi ep - “Primo Overlook Hotel”, “Overlook Hotel Telethon 2005” - nel 2006 arrivano i traguardi di rilievo: la vittoria al GIFFONI MUSIC CONCEPT, il festival che ha lanciato nomi come Cristicchi e Pier Cortese. Il brano vinicitore “Muoviti”, oltre ad esere inserito nella compilation ufficiale del concorso vieni riedito grazie alla produzione della Camion Records di Luca Nesti nel 2006. Un anno propizio, nel quale oltre ad aprire i concerti dell’Orchesta di Piazza Vittorio e del coro gospel diretto da Maria Grazia Fontana, a fine anno Lo Staff viene invitato al MEI di Faenza per la presentazione del nuovo singolo. Nel 2007, a seguito della vitorria del Giffoni gli Overlook vengono invitati prima al FI.ESTA ROCK di Firenze da Piero Pelù, e poi nel settembre 2007 al CONCORSO DEI CONCORSI presso la fiera del Meet di Milano, classificandosi secondi. E siamo al 2008, l’anno in cui la band firma il contratto con la Pirames International pe il download digitale del nuovo album “Il Sustain sinusoidale non è passato”. Dopo aver superato le prime fasi, gli Overlook Hotel sono attualmente impegnata nelle selezioni di ROCK TARGATO ITALIA.

L’ALBUM

Il Sustain sinusoidale non è passato [2008]

Ritorni tematici, un pianoforte distante che apre e chiude a mo’ di sipario. Il Sustain ha tutte le caratteristiche di una colonna sonora da film generazionale, i cui protagonisti, confusi e a volte impacciati, si avvicendano tra globalizzazione (“PoverAmerica”), morte degli ideali (“Sale”) e crisi di identità (“Tempo”). Sin dal nome della band il cinema è la costante fonte di ispirazione del quartetto, sia esso mentale o propriamente detto, come per la dedica ad Altman racchiusa in I Protagonisti. Rock orgogliosamente italiano filtrato attraverso la consapevole contaminazione anglosassone (De Andrè a braccetto con i Queen, Afterhours in compagnia degli Yes, Daniele Silvestri a passeggio con Alanis Morrisette). Ma dietro la scorza, Lo Staff tradisce il suo amore per le ballad (Ascoltami) e per la levità del cantautorato, come nei titoli di coda di “Come buio”, il brano unplugged di chiusura. L’album è acquistabile mediante download attraverso l’innovativo Player della Pirames, accessibile sul sito ufficiale e sul myspace della band. Il Player consente di ascoltare brevi estratti dei singoli brani, di scaricarli mediante il link ai principali Music Store, e offre la possibilità di sostenere la band applicando il Player sul proprio sito. Per informazioni: Lo Staff (Luca 3475801019) info@overlook-hotel.it - www.overlook-hotel.it - www.myspace.com/hoteloverlook


Overlook Hotel - Muoviti

Nessun commento: