giovedì 12 marzo 2009

Nuove date in arrivo per Nicola Tabellini, in arte Tablo.



Non è indubbiamente un ragazzo che ama starsene con le mani in mano, il cantautore e polistrumentista bresciano Nicola Tabellini, in arte Tablo. Forte dell’uscita de “Il giorno del metronomo” (‘Aveit), il suo primo cd ufficiale, sarà protagonista a partire da questa settimana di nuove date live. La prima è fissata per sabato 14 marzo al Pineta di Bagolino, suo paese d’origine dove anche attualmente vive. Una sorta di concerto intimo per i suoi più accaniti sostenitori. Domenica 29 marzo invece sarà la volta di un suo appassionante live alla Fabbrica del Cacao, in Via Trieste, a Brescia per l’ora dell’aperitivo. L’appuntamento più atteso è quello fissato per venerdì 10 aprile alla Latteria Artigianale Molloy quando a partire dalle ore 21 Tablo presenterà ufficialmente la sua prima fatica discografica. Altre date sono tuttavia in arrivo. Non resta dunque che rimanere sintonizzati sullo space ufficiale del cantautore e polistrumentista bresciano www.myspace.com/tablo1985 per scoprirle in anteprima.


Breve Biografia di Nicola Tabellini in arte Tablo:

Tablo alias Nicola Tabellini - cantautore polistrumentista bresciano, dopo svariate esperienze musicali registra nel 2007 il suo primo lavoro da solista intitolato "Il giorno del Metronomo" (‘Aveit), presentato ufficialmente venerdì 23 gennaio alla Latteria Artigianale Molloy di Brescia. Dieci brani in bilico tra indie-pop e cantautoriale, passando da tracce intime e malinconiche ad altre di più facile ascolto. L'album, i cui pezzi sono stati messi tosto sull’aggiornato My Space di Tablo (www.myspace.com/tablo1985), riscuote immediatamente un notevole apprezzamento nella scena musicale locale e nazionale. Forte di questo suo personale successo, decide di far uscire nella seconda metà del 2008 il videoclip di "Briscola" curato dal regista rovatese Filippo Palmesi Curti. Nello stesso periodo dà il via a serie di concerti in giro per l’Italia accompagnato da Cristian Mondini (piano elettrico), Giovanni Aimo (percussioni) e Osman Meyredi (contrabbasso). Tablo sta attualmente componendo nuovi brani per il prossimo album che forse, un bel giorno, uscirà...


Il Videoclip di “Briscola”:

Il videoclip è stato girato a Bagolino tra i boschi oltre che nella stessa abitazione di Tablo dove è stato allestito un piccolo set da studio con gli strumenti e in una tipica osteria del villaggio. Palmesi ha rivestito per suddetto videoclip il ruolo di regia e montaggio, mentre ha affidato alla mani esperte di Joseph H Corvino le riprese ed alcune sequenze di steadicam . Il montaggio è stato svolto seguendo i ritmi della canzone e dello standard del video musicale, quindi con molta effettistica, sebbene l’immagine risulti particolarmente nitida e pulita. Attualmente il videoclip è visibile in anteprima su YouTube e sul sito ufficiale di Palmesi: www.fpcurti.com .

Info: 3336434873 - laura.gorini@yahoo.it – 0307242718 - facsimile 0307249544 - www.aveit.it- info@aveit.it

Nessun commento: