martedì 21 giugno 2011

Cugini di Campagna presentano ‘Anima mia… Mi manchi tu… da 40 anni’.


I Cugini di Campagna, a 40 anni dal loro debutto, hanno deciso di regalare ai loro fan un cofanetto speciale: 4 cd (con le 63 migliori canzoni della loro carriera e 8 basi musicali dei loro più importanti successi) e 1 dvd contenente 60 minuti dei video più esclusivi, delle performance più inedite. Titolo della raccolta: “Anima mia… Mi manchi tu… da 40 anni”. “MI MANCHI TU” è il singolo scelto dal gruppo che ha segnato la storia della musica italiana con il suo stile inconfondibile, la sua voce, le sue parole. A rendere ancora più preziosa questa raccolta è la canzone “La Nostra Terra trasposizione in musica di una poesia di Papa Giovanni Paolo II, cantata sia in latino che in italiano e resa magica dalla voce de I Cugini di Campagna.

STORIA DI UNA VITA

Erano gli anni Settanta ed un gruppo di ragazzi si fece notare per l’estro, l’autoironia, la simpatia e la voce inconfondibile. La loro prima canzone, Il ballo di Peppe, lanciata dalla trasmissione Alto Gradimento, condotta da Renzo Arbore e Gianni Boncompagni, divenne subito un tormentone. A decretare la loro consacrazione fu Anima mia (1973) canzone scritta da Ivano Michetti e interpretata successivamente da altri famosi cantanti come Frank Sinatra, Abba, Dalida, Claudio Baglioni, Ricky Shane, Paolo Meneguzzi. Da quel momento il successo de I Cugini di Campagna è stato inarrestabile, legato a molte canzoni ancora oggi famosissime come: “Meravigliosamente”, “Innamorata”, “No tu no”, “Preghiera”, “Un’altra donna”. Dopo aver trionfato in tutto il mondo, nel 1997 I Cugini di Campagna sono tornati alla grande ribalta con il programma Anima mia, trasmissione televisiva Rai condotta da Fabio Fazio e Claudio Baglioni. Grazie alla produzione di nuove canzoni, alla realizzazione di tour nazionali e internazionali, alla partecipazione alle più importanti trasmissioni televisive, ricevono consensi da diverse generazioni.

IL GRUPPO

La melodia inconfondibile, la semplicità dei testi e la particolare voce solista sono i tre fattori essenziali del successo de I Cugini di Campagna, i cui componenti sono:

·        IVANO MICHETTI - Leader del gruppo, autore ed arrangiatore di tutte le canzoni. Suona strumenti a corda.
·        SILVANO MICHETTI - Addetto alla programmazione computer, fratello gemello di Ivano. Suona strumenti a percussione.
·        NICK LUCIANI                    È l’inconfondibile voce solista del gruppo.
·        LUCA STORELLI                  Canta e suona le tastiere.

Info: angela.iantosca@gmail.com – 3381065420.

Nessun commento: