venerdì 1 luglio 2011

Sabato 23 luglio a Napoli il Reggae Zone Festival.



REGGAE ZONE FESTIVAL 2011: questo il nome dell’attesissimo festival dedicato al reggae e alle sue infinite declinazioni che sarà ospitato negli spazi della neonata Acciaieria Sonora di Napoli SABATO 23 LUGLIO 2011. Una lunga one-day organizzata dalla OVUNQUE s.r.l. che, dalle ore 18.00 e sino a notte fonda, trasformerà il capoluogo partenopeo in un ‘angolo di Giamaica’ con dj-set d’autore, vernissage di una mostra fotografica, tre live-act serali da non perdere e un torrido sound-set notturno. La ‘Sunset Vibrations Zone’ aprirà – alle ore 18.00 – la prima parte del Reggae Zone Festival con i dj-set firmati da CONSCIOUS SOUND, AZ SOUND, HERMANO LOCO, NO GUN HI-FI, RAF D, DJ ABOU, JAH BLESS HI-FI e BINGHI REBEL. Nel corso della ‘Sunset Vibrations Zone’ si terrà anche il vernissage di MELTING ZONE SHOT, il concorso fotografico curato dalla scuola di cinema e fotografia PIGRECOEMME di Napoli e la OVUNQUE nell’ambito del Reggae Zone Festival e prorogato fino a venerdì 8 luglio: verranno premiati i tre vincitori del concorso – il cui tema è la presenza a Napoli e in Campania di popoli e culture “altre” – e sarà inaugurata ufficialmente la mostra con le prime dieci foto selezionate dalla giuria presieduta dall’antropologo Marino Niola. Dalle ore 21.00 il festival entrerà nel vivo con la ‘Live-set Zone’, i cui protagonisti saranno i SACRIFICES, i napoletani JOVINE [featuring 'O ZULU (99 Posse)], BRIGADIER JERRY. Protagonisti attesissimi del festival saranno PEETAH & GRAMPS dei MORGAN HERITAGE: considerati la migliore ‘legendary reggae band’ del mondo, i due componenti-chiave dei Morgan Heritage si esibiranno in un esclusivo live-set sul palco dell’Acciaieria Sonora di Napoli. Nati nel 1992, i Morgan Heritage esordiscono al Reggae Sunsplash in Giamaica. La band era formata inizialmente da 8 dei 29 figli dell’artista Denroy Morgan. Nati negli Stati Uniti ma cresciuti in Giamaica, i musicisti della band vengono messi sotto contratto dalla ‘major’ MCA e pubblicano il primo album “Miracle”. Il prodotto subisce la forte influenza dell’etichetta, che impone una scelta musicale più commerciale. In 2 anni registrano ben 4 album con alcuni dei migliori produttori e musicisti giamaicani. “Protect Us Jah” (1997) e “One Calling” (1998) sono i primi 2 album che valgono alla band l’attenzione del pubblico internazionale e la ribalta in Jamaica. Nel 1999 esce la prima compilation, “Morgan Heritage Family & Friends Vol. 1” e nello stesso anno “Don’t Haffi Dread”, album che li impone definitivamente anche sulla scena internazionale. I testi parlano di pace, amore, uguaglianza, giustizia, di valori veri come la famiglia. Nel 2001 esce “More Teachings” i cui testi toccano ancora una volta tematiche spirituali.
Un’esperienza mistica, affascinante, divertente e musicalmente altissima, che Napoli avrà la fortuna di ospitare nell’ambito del Reggae Zone Festival 2011: la ‘legendary reggae band’ Morgan Heritage è considerato il miglior gruppo reggae al Mondo. La ‘After Midnight DanZone’ illuminerà la notte del Reagge Zone Festival 2011 con le dj-selection di KALIBANDULU INT.I e KINKY SOUND: fino a notte fonda la DanZone suggellerà l’esplosivo week-end del Reggae Zone Festival! Il Festival gode del Patrocinio morale del Consiglio Regionale della Campania e vanta prestigiose partnership con la 18esima edizione dell’European Reggae Festival / Rototom SunSplash e con la 14esima edizione del francese Reggae Sun Ska Festival. Ad entrambi i festival saranno dedicati ampi spazi nel corso della one-day del 23 luglio 2011.
HOTEL CONVENZIONATI [sconto del 10% per gli spettatori del REGGAE ZONE FESTIVAL 2011]

- B&B Suite Partenopea | www.suitepartenopea.it
- Hotel Leopardi | www.hotelleopardi.com
- Campeggio Vulcano Solfatara | www.solfatara.it [posti in tenda (tenda a carico dei partecipanti)]
Tutti gli alloggi sopra menzionati attraverso il link che comparirà sul sito dell'evento mi hanno autorizzato uno sconto del 10%.


COME RAGGIUNGERE il REGGAE ZONE FESTIVAL

  • Auto - Provenendo dalle autostrade (A1, A3, A16) imboccare la Tangenziale (A56) e prendere una delle due seguenti uscite: FUORIGROTTA continuare verso Piazzale Tecchio e Via Diocleziano, si raggiunge Piazzetta Bagnoli e quindi Via Coroglio AGNANO continuare per Via Beccadelli e Piazza Salvemini, si raggiunge Piazzetta Bagnoli e quindi Via Coroglio.
  • Aereo - L’aeroporto Internazionale di Napoli Capodichino dista circa 16 km da Acciaieria Sonora e circa 7 km dal centro della città. Per raggiungere Accieria Sonora in alternativa all’utilizzo del taxi (via tangenziale), è possibile raggiungere il centro città (Stazione centrale di Piazza Garibaldi) con il servizio “Alibus” della ANM e poi proseguire.
  • Treno - La Stazione Napoli Centrale è interconnessa con la metropolitana (Metronapoli linea 2) La linea 2 (Gianturco-Pozzuoli) ha una lunghezza di quasi 16 km, e serve 11 stazioni, di cui alcune (Garibaldi, Mergellina, Campi Flegrei e Pozzuoli) sono utilizzate anche come stazioni per treni a lunga percorrenza. Per raggiungere AS scendere a Napoli Campi Flegrei e proseguire con l'autobus C10 da prendere nel piazzale antistante la stazione. Ferrovia Cumana S.E.P.S.A. – fermata Bagnoli (dista circa 3 km da AS) La linea Cumana, in esercizio fin dal 1889, collega su un tracciato costiero di circa 20 km il centro urbano della città di Napoli (quartiere Montesanto) con Bacoli - località Torregaveta, attraversando il tessuto urbano della città stessa (Corso Vittorio Emanuele, Fuorigrotta, Bagnoli). Per raggiungere AS potete scegliere la fermata di Bagnoli, raggiungere a piedi Piazzetta Bagnoli per poi prendere il C9 o il C10 in direzione Coroglio.
  • Autobus - da Piazzale Tecchio (Stazione Campi Flegrei): C10 (Via Diocleziano, Via Cavalleggeri d’Aosta, Via Cattolica, Via Coroglio - AS) da Piazzetta Bagnoli: C9 o C10 (Via di Pozzuoli - Via Coroglio - AS) da metrò Cavalleggeri d'Aosta: F9 (Cavalleggeri, Piazza Neghelli, Via Cattolica, discesa Coroglio e proseguire a piedi per 200 m) da Piazza Municipio: prendere un autobus in direzione Piazza Vittoria e da qui proseguire utilizzando il C10.
REGGAE ZONE FESTIVAL 2011
sabato 23 luglio 2011 | Acciaieria Sonora | Napoli
PREVENDITE ABITUALI
POSTO UNICO: euro 10 + 1,50 FINO AL 4 LUGLIO 2011 - euro 12 + 1,50 DAL 4 LUGLIO 2011
Info: 3335721674 - reggaezonefestival@gmail.com - www.reggaezonefestival.com - www.newmediapress.it - newmediaufficiostampa@gmail.com - 081199103 04 - roberto_basile_@libero.it – 3351532817.

Nessun commento: